Alien Arena 7.51

A poco più di tre mesi di distanza il team Alien Arena ha da pochi giorni rilasciato una nuova release 7.51 del famosissimo gioco open-source. La nuova versione 7.51 corregge alcuni bug inoltre aggiunge la riscrittura di alcuni componenti per migliorare sia l’efficienza che l’aspetto grafico. In Questa pagina troveremo il changelog completo.

Alien Arena è un gioco open-source sviluppato dal motore grafico di Quake che immerge il giocatore in un’atmosfera futuristica data dal tema del gioco: gli alieni!  Il gioco combina gli aspetti migliori di giochi come Quake III e Unreal Tournament.
In Alien Arena possiamo giocare contro degli avversari comandati dal computer in modalità singleplayer oppure contro altri giocatori reali in modalità multiplayer. Altra caratteristica sono le diverse modalità di gioco: Deathmatch, Capture The Flag, All Out Assault, DeathBall e altre.

Alien Arena 7.51

Per installare Alien Arena 7.51 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid utilizzeremo i repository Playdeb, se non li abbiamo installati basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppio click su di esso. Al termine da terminale digitiamo:

sudo apt-get update

e installiamo il gioco digitando sempre da terminale:

sudo apt-get install alien-arena

al termine avremo il nostro Alien Arena 7.51 installato

Alien Arena 7.51 è disponibile anche per Microsoft Windows, in QUESTA pagina troveremo i link per il download

home Alien Arena

No more articles