web analytics

0 A.D.Alpha 4 – Fantastico Game di Strategia in Tempo Reale! Installiamolo su Ubuntu Gnu/Linux

0 A.D.Alpha 4

Ecco a voi un bellissimo, gioco molto simile ai primi Age of Empires, realizzato da Wildfire Games, tra le news di questo game i tempi di realizzazione molto lunghi pensate che per rilasciare la prima alpha ci son voluti ben 9 anni!

0 A.D. è un gioco di strategia in tempo reale multi-piattaforma ambientato nel lasso di tempo che va dal 500 A.C al 500 D.C. Lo scopo del gioco è quello ci creare una città ed un armata  (per farlo dovremo estrarre risorse, costruire edifici ecc) inoltre dovremo combattere contro le altre civiltà e avremo anche  bisogno di aprire nuovi mercati e di consolidare un’economia dinamica e fertile. Con 0 A.D. potremo scegliere fra 6 popoli e molte modalità multiplayer.

La nuova 0 A.D.alpha 4 offre un primo supporto per l’intelligenza artificiale dei nemici i quali potranno raccogliere risorse, costruire nuove case, fattorie, caserme, addestrare soldati ed andare all’assalto del centro città nemico. Anche l’intelligenza artificiale che gestisce gli animali è stata ritoccata ed ora le bestie presenti nel quadro si comporteranno in maniera più realistica scappando quando serve o contrattaccando. Notevoli miglioramenti, inoltre, riguardano le nuove unità navali, una nuova arma da assedio e modifiche generali alla grafica per renderla esteticamente più gradevole come nel caso della Fog of War. È stato anche aggiornato il repertorio dei suoni disponibili.

0 A.D.Alpha 4

Per conoscere in dettaglio tutte le novità della nuova 0 A.D.alpha 4 basta consultare QUESTA pagina.

Se vogliamo installare 0 A.D.alpha 4 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:wfg/0ad
sudo apt-get update
sudo apt-get install 0ad

e confermare

0 A.D.alpha 4 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download

Home 0 A.D.