web analytics

Yawf – Gestore WBFS per Nintendo Wii su Ubuntu GNU/Linux

Ecco a voi un’applicazione per Ubuntu che farà felici molti possessori di console Nintendo Wii. Per chi non lo sapesse la maggior parte dei  USB loaders per Nintendo Wii attualmente supporta
p, li { white-space: pre-wrap; }
il caricamento di giochi da file WBFS. Mentre per Microsoft Windows esistono molti programmi dedicati (come il solito) per Ubuntu fin’ora non esisteva nessuna applicazione (o almeno una GUI) dedicata a tale scopo. Un gruppo di amici/sviluppatori sono riusciti a creare un programmino per gestire  WBFS per Nintendo Wii su Ubuntu creando Yawf.

Yawf è una semplice applicazione con la quale possiamo di “formattare” i nostri HDD e Penne USB in WBFS (file system utilizzato dalla Wii), e di gestire le copie di backup dei nostri Giochi Wii con estrema semplicità.

Per installare Yawf su Ubuntu 10.10 Maverick basta scaricare QUESTO Pacchetto o meglio ancora installarlo attraverso i PPA dedicati per farlo da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:davidcaste/yawf
sudo apt-get update
sudo apt-get install yawf
Purtroppo non disponendo di Nintendo Wii non ho potuto testare l’applicazione, se qualcuno la testa può indicarne il corretto funzionamento commentando l’articolo, Grazie