Nuovo rilascio per Xnoise, con la nuova versione 0.1.15 corregge alcuni bug inoltre migliora la stabilità e la velocità d’avvio dell’applicazione. Da notare la rimozione del pacchetto xnoise-plugins-core, ora tutti i plugin sono direttamente integrati nel pacchetto dell’applicazione
XNOISE è un lettore multimediale, leggero e con molte funzionalità. La principale caratteristica dell’applicazione è la possibilità di riprodurre file video e audio, accodarli in un’elenco e essere avviati indipendente dal formato.
I brani/file possono essere riordinati in qualunque momento tramite drag and drop. Il browser media (sul lato sinistro della finestra) contiene tutti i media disponibili in una struttura gerarchica ad albero dei metadati disponibili. E ‘facile trovare un solo brano, artista o album o per passare attraverso questo albero solo inserendo un termine di ricerca. Xnoise si integra perfettamente con il nuovo sound menu di Ubuntu 11.04 – 10.10.

Per installare Xnoise 0.1.15 su Ubuntu (11.04 Natty e 10.10 Maverick) utilizzeremo i PPA Xnoise per farlo  basta semplicemente avviare il terminale e scrivere:
sudo add-apt-repository ppa:shkn/xnoise 
sudo apt-get update 
sudo apt-get install xnoise xnoise-plugins-core
e confermare.
No more articles