web analytics
Synapse

Novità in casa Synapse, il progetto (scritto in Vala)realizzato da Michal Hruby, uno dei principali sviluppatori di AWN, il quale ci permette di avviare applicazioni o trovare file e documenti utilizzando il motore di Zeitgeist.
Nella nuova versione 0.2.4Anandamide” oltre alla correzione sulle ricerche Zeitgeist, l’applicazione offre un incremento delle prestazioni e nuovi plugins. Tra i nuovi plugins troviamo la calcolatrice, Launchpad plugin, pastebin, Imgur (upload di immagini) e una selezione plugin (permette di eseguire azioni sul testo selezionato).

Synapse permette inoltre di suddividere le nostre ricerche per tipologia: con pochi click possiamo cercare tra tutti i file video, o tra tutti quelli di testo. Ricordo che Synapse lo possiamo utilizzare con qualsiasi ambiente desktop come Gnome, Kde e Xfce.

Per installare Synapse 0.2.4 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:synapse-core/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install synapse pastebinit

Per avviare Synapse basta andare in Applicazioni -> Accessori -> Synapse, una volta avviata basta digitare  CTRL + SPAZIO (impostato di default ma lo possiamo personalizzare a nostro piacimento) per effettuare la nostra ricerca.

home Synapse