L’8 Febbraio Warren Woodford ha annunciato il rilascio della nuova SimplyMEPIS 11.0 beta2 versione basata su Debian 6.0 Squeeze, offre KDE 4.5.3, Linux 2.6.36-1, e X.Org X Server 1.7.7.

Inoltre troveremo già installato Firefox 4.0 beta10, GIMP 2.6.10, OpenOffice.org 3.2.1, Dropbox, GNOME MPlayer, luckybackup e Sweeper. Sono stati corretti i problemi all’avvio del CD, nota dolente sembra che siano ancora problemi con le “vecchie” schede grafiche Nvdia anche se il problema sembra si possa risolvere con al prossima versione di testing prima del rilascio ufficiale della nuova 11.0
SimplyMEPIS è una distribuzione, basata su Debian, che si distingue dalle altre distro per l’eccellente riconoscimento dell’hardware per le funzionalità offerte al momento del primo avvio e per l’inclusione già nella sua versione base di software proprietario, come Flash Player, Java, Real Player ed i principali codec audio e video.
Il sistema si avvia in modalità live e se tutto funziona in maniera ottimale, può essere installato in pochi minuti su HD grazie ad un’interfaccia grafica facile e intuitiva da usare. Le applicazioni disponibili fin dall’installazione comprendono  OpenOffice.org, il browser web Mozilla Firefox, il programma di modifica di immagini GIMP, un client IM Pidgin e altri software di utilità generale quali editor di testo, ambienti di programmazione, giochi, client di posta e molto altro.
Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova SimplyMEPIS 11.0 beta2  consiglio di consultare QUESTA pagina.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.
No more articles