Nuovo rilascio per gPDFText, la nuova versione 0.1.3 aggiunge il controllo ortografico accessibile direttamente dal pulsante integrato nella degli strumenti, inoltre è possibile avere la descrizione dei comandi della barra dei strumenti solamente andando sopra con il mouse sulle icone.

gPDFText è un semplice programma il quale crea un semplice file PDF testuale, tipicamente realizzato per essere letto su un lettore per libri elettronici, e carica il testo in una finestra dell’editor testuale, formattando il testo in automatico per interruzioni di righe e di paragrafi.
gPDFText è utile nel caso in cui il PDF scaricato utilizzi un tipo di carattere piccolo o sprechi un sacco di spazio con i margini, in questi casi un file di testo puro viene visualizzato con un tipo di carattere più leggibile.
Include un controllore ortografico, un selettore del tipo di carattere da usare nell’editor e può salvare un contenuto ASCII come PDF oTxt.

Per installare/aggiornare il nuovo gPDFText 0.1.3 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare gPDFText 0.1.3 su Ubuntu 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Lucid e Maverick, per maggiori informazioni consultate QUESTA pagina

home gPDFText

No more articles