web analytics
Ubuntu

Nuovo rilascio per XnView, famosissimo visualizzatore di immagini multi-piattaforma, che consente di visualizzare, convertire e manipolare immagini. Moltissime le novità della nuova versione MP 0.35, tra le principali troviamo la possibilità di importare immagini dal web tramite WebCapture, corretti numerosi bug per migliorarne la stabilità. Per conoscere tutte le novità della nuova versione MP 0.35 basta consultare QUESTA pagina

XnView è in grado di visualizzare oltre 400 tipi di file multimediali, e di salvare in oltre 50. Ha una capacità non comune tra i vari software di imaging che è quella del poter girare, rendere speculare e tagliare i file JPEG in modo rapido e lossless (senza perdita di risoluzione e senza necessità di una nuova codifica).

Con pochi click del mouse, possono essere creati degli script per convertire, manipolare e rinominare un gruppo di immagini in un solo passaggio.  È possibile anche la creazione di file di presentazione per diapositive (slideshow).

Ubuntu

Per installare il nuovo XnView MP 0.35 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In alternativa possiamo installare XnView MP 0.35 su Ubuntu 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Maverick Extra e Lucid Extra, per maggiori informazioni consultate QUESTA pagina

home XnView