web analytics
Ubuntu

Penso che ci siamo poche persone che non conoscano Doom, un videogioco che assieme a Wolfenstein 3D fu uno dei padri degli sparatutto in prima persona. Come in tutti gli sparatutto in prima persona tutto il gioco è visto direttamente dagli occhi del protagonista, il cui scopo è fermare l’invasione dei demoni e ritornare sulla Terra.
Oggi LffL vi presenta PrBoom, clone di Doom però modificato per avvicinarsi ai giochi dei giorni nostri, come per esempio Counter Strike.
Con PrBoom potremo controllare l’arma con il tasto sinistro del mouse e spiazzarsi mediante i tasti W, A, S e D della tastiera. In PrBoom è stata migliorata l’ estetica visuale del gioco, alle quali ha applicato testure più moderne e scenari miglior disegnati. Si evidenzia anche la qualità del audio e degli effetti speciali.

Tutto questo è molto di più ci faranno passare dei buoni momenti con PrBoom ricordando a Doom, senza mancare alla essenza di questo con prestazioni molto più superiori.

Ubuntu

Installare Doom (PrBoom) su Ubuntu è semplicissimo basta installare il motore grafico (prboom) e il file wad (freedoom) per farlo basta avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install prboom doom-wad

una volta installato il mio consiglio è di avviarlo da terminale alla risoluzione 1024×768 per farlo basta semplicemente digitare:

prboom -width 1024 -height 768

home