Il 14 Gennaio il team SFLPhone ha rilasciato la nuova versione 0.9.12 del famoso client SIP/IAX2. Questa nuova versione risolve alcuni problemi di audio, migliorato il supporto con Evolution e corretti alcuni bug. Per maggiori informazioni su SFLPhone 0.9.12 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Ubuntu

SFLPhone è un client SIP specifico per essere usato in modo intensivo.  L’applicazione si presenta come un semplice client VoIP e le sua principale caratteristica è quella di essere completamente integrato con Asterisk, il popolare centralino Open Source della Digium.
Grazie alla configurazione guidata, ci bastano pochi click per configurare il nostro account voip, inoltre possiamo anche accedere alla rubrica del nostro Evolution grazie alla quale potremo accedere velocemente ai numeri telefonici dei nostri contatti.
SflPhone permette di amministrare più account voip contemporaneamente e gestire al meglio tutte le funzioni “più comuni” che finora rimpiangevo dei softphone windows: messa in attesa, inoltro della chiamata, conferenze e possibilità di registrare la nostra conversazione; il tutto con semplici click del mouse sulla ben congegnata interfaccia.

Ubuntu

Per installare o aggiornare SFLPhone 0.9.12 su Ubuntu 10.10 Maverick utilizzeremo i PPA LffL Maverick per farlo basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverick
sudo apt-get update
sudo apt-get install sflphone-gnome

home SFLPhone

  • federico

    Dopo l’aggiornamento lo trovo molto migliorato. Molto più veloce e sopratutto migliorato l’audio. Grazie 1000 per aver accontentato la mia richiesta

  • Vincosempre.com

    Ciao,
    quando ricevo una chiamata sul mio account SIP utilizzando questo programma, non sento niente e chi chiama non sente niente. Ho provato a variare un pò i codec utilizzati dal programma, ma non cambia niente. Se chiamo la segreteria ( Eutelia Voip ) sento la voce della segreteria. Hai qualche consiglio da darmi ?

    • che scheda audio hai?

      • Vincosempre.com

        E’ la scheda audio integrata nella scheda madre ASUS P5B, il sito ASUS riporta ADI® 8-channel High Definition Audio CODEC

No more articles