web analytics

JAlbum 9.0 – Semplice Programma per Creare Album Fotografici per il Web – Linux, Windows e Mac

Linux

Il team JAlbum ha da poche ore rilasciato la nuova versione 9.0 del famoso programma per la creazione di web album dal nostro desktop. La nuova versione offre la possibilità di aggiungere immagini in HD da 2048×2048, l’avvio dell’applicazione è molto più veloce e l’applicazione è molto più stabile. Per consultare tutte le novità della nuova versione 9.0 basta consultare QUESTA pagina.
Per chi non la conoscesse JAlbum è un’applicazione, scritta in Java, attraverso la quale possiamo creare web album di immagini digitali e pagine statiche html contenenti le immagini (jpeg, gif, png ma anche video: avi, mpg, wmv) e le loro anteprime, utilizzabili sia in locale che per una loro pubblicazione sul web.

Gli album creati possono essere pubblicati e condivisi su uno spazio web online (30Mb free) fornito dalla software house a seguito di una registrazione gratuita.
Il funzionamento di JAlbum è tanto semplice quanto ce lo si può aspettare, basta selezionare le immagini che vogliamo inserire nell’album e trascinarle all’interno dell’interfaccia dell’applicazione.

Linux

Ricordo che prima di procedere all’installazione controlliamo di aver installato Java nella nostra Distribuzione altrimenti non potremo installare/utilizzare JAlbum.

Per installare JAlbum 9.0 su Linux, Windows e Mac basta recarci in QUESTA pagina e troveremo i link per scaricare i pacchetti/file d’installazione.

home JAlbum