web analytics
Il team G’Mic non si ferma mai, visto il successo dell’ormai famoso plugin per Gmip, continua a sviluppare novità su novità integrando nuovi, fantastici, filtri. Ad una settima dalla precedente versione ecco il rilascio della nuova 1.4.7.4 la quale aggiunge il nuovo filtro HSV equalizer e migliora/corregge i 190 filtri già presenti. In QUESTA pagine troveremo tutte le novità della nuova versione 1.4.7.4.

Ubuntu

G’Mic – GREYC’s Magic Image Converter è un plugin per Gimp, il quale ci permette di utilizzare oltre 190 filtri  Gimp. Gli effetti che potremo dare alle nostre immagini sono sbalorditivi, possiamo creare cubi, piramidi, sfocare in molte maniere le nostre immagini e altro ancora.

L’utilizzo è semplicissimo installiamo il plugin, avviamo Gimp, File -> Apri e selezioniamo l’immagine da applicare i filtri. Andiamo in Filtri -> G’Mic (l’ultimo in basso) si aprirà una finestra dove in alto a sinistra avremo l’anteprima e al centro i filtri da applicare, una volta scelto e personalizzato clicchiamo su Applica.

Per installare G’Mic 1.4.7.4 su Ubuntu (10.10 Maverick e 10.04 Lucid) basta avviare il terminale e digitiamo

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/gimp
sudo apt-get update
sudo apt-get install gmic gimp-gmic

e confermiamo

Ricordo che i PPA LffL Gimp contengono solo Gimp e plugin vari non altre applicazioni

In caso si future nuove versioni ci basterà aggiornare la Distribuzione.

home