web analytics

Data Crow – Catalogare Musica, Film, Immagini Ecc 3.9.2 – Linux e Windows

Linux


Data Crow
è un’applicazione, scritta in Java, che consente la catalogazione di software, musica, film, immagini e libri.
L’applicazione è in grado di appoggiarsi a servizi online quali Amazon.com, IMDb, MusicBrainz per il recupero delle informazioni riguardanti musica, film e libri inseriti all’interno dei cataloghi dell’utente. Data Crow consente all’utente di personalizzare a proprio piacimento ogni categoria dando la possibilità di organizzare archivi dettagliati in grado di contenere descrizioni, copertine, screenshot, rating, cast, programmatori e molto altro (recuperabili anche attraverso i servizi online sopra citati ai quali si appoggia).
Per le collezioni di immagini e film (o video in generale), Data Crow, in grado di riconoscere varie informazioni tra cui risoluzione video, codec e altro ancora. Il programma è disponibile per GNU/Linux, Windows e vari sistemi Unix-like ed in generale per i sistemi supportati da Java.

Le novità della nuova versione 3.9.2:

Small fixes and improvements only. Main change is that is now again possible to sort on multiple-references fields.

Linux

Data Crow è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare QUESTO file .zip ed estrarlo in una cartella. All’interno troveremo un file denominato datacrow.jar con il tasto destro del mouse clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “consentire l’esecuzione del file come programma” e chiudiamo la finestra. Ora sempre con il tasto destro del mouse sempre sul file datacrow.jar clicchiamo su “Apri con Sun Java 6 Runtime” e avremo la nostra applicazione avviata

Per gli utenti Windows occorre scaricare QUESTO file .zip estrarlo e troveremo il file .exe per installare l’applicazione

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home