Ubuntu

Il team Bombono ha voluto iniziare il nuovo anno con il “botto” rilasciando la nuova versione 1.0. La nuova versione è in grado di gestire tutti i formati video, grazie a FFmpeg. Ora possiamo importare video nei più diffusi formati (AVI/MKV/MOV/TS/MPG/MPEG4/WEBM/OGG/…). Inoltre sono stati corretti numerosi bug e tradotto in finlandese, francese, russo, spagnolo.

Per chi non lo conoscesse Bombono DVD è un’applicazione che ci permette di creare DVD Video o in maniera semplice e veloce, anche per i meno esperti.

L’interfaccia grafica è molto simile allo standard di tutti i software di editing video, con una timeline posta in basso, mentre la parte centrale della finestra principale è occupata da un riquadro per l’anteprima, e due colonne per selezionare i contenuti da andare poi ad inserire all’interno del proprio DVD. Attraverso Bombono DVD possiamo anche aggiungere menù di diversi tipi, ed esportare il tutto anche in formato ISO, da masterizzare in seguito su un supporto DVD.

Altre caratteristiche interessanti di Bombono sono la possibilità di trascinare i file all’interno dell’interfaccia dell’applicazione, la possibilità di aggiungere al progetto filmati direttamente da altri DVD, ed una buona velocità di conversione.

Le novità della nuova versione 1.0.0 le possiamo consultare in QUESTA pagina

Per installare Bombono 1.0.0  su Ubuntu 10.10 – 10.04 – 9.10 utilizzeremo i PPA Bombono per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:muravjov-il/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install bombono-dvd-testing

e confermiamo

home

No more articles