web analytics

Kazam – Rilasciata la versione Portable per Linux

Linux

Come avevo visto nei giorni scorsi Kazam Screencaster è un programma specifico effettuare delle registrazioni video (screencast) di ciò che avviene sullo schermo del nostro pc. Grazie a Kazam potremo selezionare uno schermo (o una parte) da cui registrare e impostare la fonte audio da aggiungere alla nostra registrazione. Inoltre Kazam permette di mettere in pausa la nostra registrazione per poi continuarla in un secondo momento, infine a processo terminato possiamo o salvare la nostra registrazione o caricarla direttamente al nostro account Youtube.

Vogliamo provare Kazam senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Kazam 1.1 che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable della versione 1.1 e la possiamo scaricare in QUESTA pagina

Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

Se invece vogliamo installare Kazam 1.1 basta consultare QUESTA pagina