Ubuntu

Tutti penso conoscono Brain Training, famoso gioco per Nintendo DS ideale per allenare la mente tramite alcuni rompicapo, ideali da svolgere anche in ufficio durante le pause dal lavoro.

Gbrainy  è un gioco, per Gnome, che ricalca il basilare concetto offerto da “brain training“, propone esercizi di vario tipo: prove di memoria, calcoli mentali, quiz logici e competenza linguistica. Non è previsto alcun limite di tempo per dare una risposta, ma sarà il tempo impiegato a rispondere che determinerà il punteggio finale. E’ di semplice utilizzo, infatti basta cliccare sui test che vogliamo provare e saremo davanti a vari quiz.

Il team di sviluppo di Gbrainy ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 1.6.0, la quale oltre a correggere molti bug e aggiungere nuove traduzione aggiunge 7 nuovi giochi di logica, 1 di calcolo e 16 analogie verbali.

Per installare/aggiornare  Gbrainy 1.6.0 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare i pacchetti posti sotto e dare un doppoclick e confermare.

Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

In alternativa possiamo installare Gbrainy 1.6.0 anche tramite PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

home

No more articles