Ubuntu


AdeskBar
è un semplice Dock leggero e molto bello, che può diventare un’ottima alternativa al classico pannello di GNOME. Semplicissimo da utilizzare offre la possibilità di personalizzarlo con svariati plugin, stili diversi ed effetti sull’icone. Una volta avviato basta portarci sopra con il tasto destro e cliccare su preferenze, da li potremo impostare dove posizionare il dock e  aggiungere i plugin (e temi). Tra i principali plugin/applet troviamo Main-menu, mostra desktop, terminale, controllo volume, e orologio digitale.

Per installare AdeskBar su Ubuntu o Debian basta scaricare QUESTO pacchetto, fare un doppioclick su di esso e confermare.

home

  • dario_amir

    ciao, sarei veramente interessato ad installare adeskbar su lxde, però non riesco più a trovare un collegamento valido per il download del deb. Anche quello che hai inserito tu in questo post non è più valido, sapresti aiutarmi? grazie in anticipo!

    • pultroppo il sito è out prova nei prossimi giorni e dovrebbe scaricarlo

      • dario_amir

        il problema è che questa situazione va avanti già da un bel po, per questo mi sono deciso a chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di me. Cmq se il sito è out non si può fare molto, grazie per la risposta!

  • dopo questo comando…

    sudo apt-get install minitunes
    [sudo] password for markus: 
    Lettura elenco dei pacchetti… Fatto
    Generazione albero delle dipendenze       
    Lettura informazioni sullo stato… Fatto
    I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
      minitunes
    0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
    È necessario scaricare 496 kB di archivi.
    Dopo quest’operazione, verranno occupati 1327 kB di spazio su disco.
    Err http://ppa.launchpad.net/ferramroberto/minitunes/ubuntu/ natty/main minitunes amd64 1.0-1~lffl~natty~ppa
      Si è verificato qualcosa di anormale nella risoluzione di “ppa.launchpad.net:http” (-5 – Nessun indirizzo associato al nome host)
    Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/ferramroberto/minitunes/ubuntu/pool/main/m/minitunes/minitunes_1.0-1~lffl~natty~ppa_amd64.deb  Si è verificato qualcosa di anormale nella risoluzione di “ppa.launchpad.net:http” (-5 – Nessun indirizzo associato al nome host)
    E: Impossibile scaricare alcuni pacchetti. Potrebbe essere utile eseguire “apt-get update” o provare l’opzione “–fix-missing”.

    sai come poter ovviare?

    • hai un problema con i ppa
      dai sudo apt-get install -f
      e poi installa minitunes

No more articles