Per la gioia del nostro lettore/collaboratore Fausto ecco il rilascio della versione 0.15.3 di Zik Player Audio.

Ubuntu

Tra le principali caratteristiche di Zik, oltre a riprodurre i file audio, playlist, webradio e CD audio, permette la ricerca in cartelle o playlist ed inoltre possiamo  modificare sia le playlist che i tag. Nella nuova versione 0.15.3 sono stati corretti i numerosi bug che davano numerosi problemi dall’avvio all’inserimento dei file.

Per installare/aggiornare Zik 0.15.3 in Ubuntu 10.1010.049.10 utilizzeremo i PPA Zik per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:vinc-mai/zik
sudo apt-get update
sudo apt-get install zik

e confermiamo. Al termine avremo il nostro Zik installato.

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

home Zik

  • Fausto Sclocchini

    Come si fa a non essere felici…dopo tanto tempo ecco zik perfettamente funzionante. Forse è un’applicazione per KDE ma la sua integrazione in Gnome è perfetta . Appena avviato inizia una serie di finestre di configurazione “assisistant” si richiama dal menù Help oltre i settaggi fornisce notizie sull’utilizzo, é fondamentale l’utilizzo dei “moduli” basta richiamarli dalle preferenze si può configurare tutto persino i colori.Interfaccia è spartana ma efficace, i player sono diffusi in Ubuntu al punto da chiedersi c’è bisogno di un altro? Di questo si; chi lo ha pensato, ha pensato a qualcosa di semplice ma completo.Invito tutti a provarlo, di nuovo grazie Roberto.

No more articles