Uextras è un’applicazione, scritta in Gambas, simile a Ubuntu Tweak, mediante il quale è possibile gestire, personalizzare, pulire ecc. il nostro Sistema Operativo.

Semplice da utilizzare, una volta avviato (Applicazioni -> Strumenti di Sistema -> Uextras) ci consente di installare con un semplice click le più diffuse/importanti applicazioni divise per sezioni quali Browser & Posta e Chat. Inoltre possiamo installare Java, Flash, i codec di Windows, i codec multimediali e i font per Windows tutto con 1 solo click.
Utilissima anche la sezione Avanzate con la quale permette di riparare pacchetti danneggiati, aggiornare il bootloader e molto altro ancora. Uextras è un buon progetto che si propone come alternativa al famoso Ubuntu Tweak ed è consigliabile a chi si avvicina a mondo Ubuntu per la sua facilità.

Per installare Uextras basta scaricare QUESTO pacchetto.

Complimenti al team Uextras per il progetto

home Uextras

  • Donofrioluigi

    Ho Ubuntu 10.10. L’ho scaricato, installato e non funziona affatto. Cliccando su qualunque funzione mi apre solo schermate bianche.

    • strano perché lo proprio testato su ubuntu 10.10 e funzionava, stasera lo reintallo e lo ricontrollo poi ti so dire

    • vaillant

      Buongiorno. Sono l’autore del progetto uextras. Mi è stato segnalato un bug nella procedura di installazione su Ubuntu Maverick che ho sistemato nella nuova versione (0.1.41). Entro poche ore l’aggiornamento sarà disponibile su Launchpad. Colgo l’occasione per ringraziare questa recensione e comunicare che la nuova versione introduce alcune nuove funzionalità.

No more articles