Ubuntu
Ubuntu Remix Italiano non è nient’altro che la nuova Ubuntu 10.10 Maverick completamente in italiano.
Il CD ufficiale, per motivi di spazio, contiene solamente i pacchetti in lingua inglese, mentre è possibile installare quelli nella propria lingua solamente facendoli scaricare in automatico durante l’installazione oppure successivamente.

Fabrizio Balliano (il produttore di Ubuntu Remix Italiano 10.10) ha ricevuto da Canonical Ltd, società detentrice dei marchi registrati Ubuntu e Canonical, l’autorizzazione a distribuire una versione di Ubuntu contenente anche i pacchetti in lingua italiana.

Inoltre è disponibile anche la versione Ubuntu Netbook Remix Italiano Kubuntu Remix Italiano 10.10.

Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito del produttore.

home e download

  • Se qualcuno ha l’esigenza di installare tutto in italiano e non ha la rete al momento dell’installazione può prendere direttamente il dvd di Ubuntu (sicuramente è un download più importante ma se ti puoi permette 700 mb puoi anche andare oltre) che ha tutti i pacchetti delle lingue. Insomma, un plauso per la buona volontà di chi ha ideato questo progetto, ma secondo me è assolutamente inutile.

    • se come dici te allora su uno può permettersi di scaricare 700mb può permettersi di scaricare anche i 20 mb di pacchetti delle lingue. Il progetto secondo mè è utile da condividere a nuovi utenti, trovano già la distro in italiano quindi molto più facile da capire sopratutto se non la conosci.

  • uauauua

    se mentre che ci lavora facesse anche la versione a 64bit…nn sarebbe male

    • di solito, come per le versioni precedenti, dopo pochi giorni viene rilasciata anche la versione 64 bit!

      • Mimmomiccolis

        il prof.Cantaro l’ha messa in rete più di 20 giorni fa, ed è ottima come tutte le altre del sito Majorana!

No more articles