web analytics

Nautilus Flickr Uploader – Caricare foto su Flickr in Ubuntu o Fedora 0.08

Ubuntu
Nautilus Flickr Uploader è una semplice applicazione che ci permette di caricare le immagini su Flickr senza utilizzare il nostro Browser. Al primo avvio dell’applicazione ci verrà chiesto la conferma del nostro account Flickr, si aprirà il nostro Browser e verremo indirizzati nella pagine come nella foto sotto.

Ubuntu

Basta confermare cliccando su Succ come da foto e ora avremo il nostro account Flickr integrato nella nostra Applicazione.

Ora dovremo selezionare le immagini da caricare su Flickr e cliccando sul tasto destro del mouse avremo nel menu una nuova voce “Upload to Flickr” si aprirà la finestra dove possiamo impostare i Tags che vogliamo associare all’immagine,le dimensioni che vogliamo per l’immagine pubblicata e selezionare semplicemente OK per avviare il caricamento.

Le novità della nuova versione 0.08:

  • An important bug that occurred while uploading images has been fixed. This bug was a race condition that made the process fail on fast machines. A Russian translation has been added. Packages for Fedora 12, 13, and 14 are available

Per installare Nautilus Flickr Uploader 0.08 su Ubuntu o Debian basta scaricare QUESTO pacchetto, dare un doppioclick su di esso e confermare.

Per installare Nautilus Flickr Uploader 0.08 su Fedora 12, 13 e 14 dovremo aggiungere i repository nautilus-flickr-uploader per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

wget http://www.usebox.net/jjm/nautilus-flickr-uploader/repo/nautilus-flickr-uploader-all.repo
su -c “cp nautilus-flickr-uploader-all.repo /etc/yum.repos.d/”
su -c “yum install nautilus-flickr-uploader”

e avremo il nostro Nautilus Flickr Uploader installato

home Nautilus Flickr Uploader