web analytics

Jukes Completo Player Audio 4.3.8.54 su Linux, Windows e Mac

Jukes
Jukes è un completo player audio, scritto in Java,  con il quale potremo gestire, organizzare e riprodurre al meglio i nostri file audio. Jukes supporta i file MP3, OGG Vorbis, FLAC, Monkey Audio APE, e SPEEX, ed una volta aggiunti i propri file alla libreria permette di creare un vero e proprio database musicale. Tra le funzionalità relative alla catalogazione degli album e dei brani troviamo diversi strumenti per l’ordinamento secondo differenti parametri (artisti, anno, durata, nome e così via), così come una serie di filtri per cercare più rapidamente i brani desiderati.
Tre le altre principali caratteristiche troviamo la possibilità di esportare i file di configurazione e preferenze per poi importarli in una nuova installazione dell’applicazione, un sistema per la gestione delle playlist, uno strumento per il backup del proprio database musicale ed uno per la ricerca di informazioni legati a brani ed album via Internet.
L’interfaccia grafica si presenta piuttosto pulita ed essenziale, non integrata con gli ambienti desktop per Linux a causa dell’utilizzo delle librerie grafiche fornite da Java.

Ricordo che per avviare / utilizzare l’applicazione dobbiamo precedentemente aver installato Java

Per installare / avviare Jukes  su UbuntuDebianFedoraopenSUSE basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

mkdir jukes && cd jukes
wget http://jukes.googlecode.com/files/jukes-4.3.8.54-nix.zip
unzip jukes-4.3.8.54-nix.zip
java -Xms128m -Xmx256m -jar jukes-4.3.8.54.jar

e avremo il nostro Jukes  avviato

Per installare Jukes su Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per installare l’applicazione.