ShipIt è un servizio gratuito messo a disposizione da Canonical che permette di ricevere gratuitamente a casa propria i CD di Ubuntu e delle versioni derivate in tutto il mondo. Il servizio è stato pensato per quelle persone che non dispongono di una connessione ad internet a banda larga oppure per i collezionisti che voglio la custodia originale.
Per richiedere i CD è necessario creare un account da QUESTO indirizzo ed effettuare la domanda presso uno dei seguenti indirizzi sottostanti a seconda della versione di Ubuntu che si desidera ricevere:

Ubuntu 10.10 Maverick
Kubuntu 10.10 Maverick
Ubuntu 10.10 Maverick Server Edition

Ordinare i CD da ShipIt è completamente gratuito, anche i costi di spedizione non sono a carico dell’utente.
I tempi di spedizione possono variare considerevolmente in relazione a un ampio campo di fattori, per esempio in base al numero di CD ordinati, il luogo d’abitazione, la velocità delle consegne postali nella nazione etc. Questo indica, in buona approssimazione, che la consegna dovrebbe aver luogo almeno entro 6-10 settimane ma in alcuni casi i CD vengono consegnanti in tempi più brevi.

Personalmente io è da anni che ordino i cd e sono sempre giunti dopo 3/4 settimane dell’ordine. Non vi preoccupate se nell’ordine vi viene chiesto il numero di telefono di norma non chiamano nessuno. Unica Raccomandazione controllate di aver inserito i dati correttamente per il resto non vi preoccupate che i cd arrivano.

Importante:

Canonical offre il servizio gratuito, ma ha un costo, almeno una piccola donazione o un’acquisto di un piccolo gadget a QUESTA pagina, sarebbe anche un segno di gratitudine per chi si impegna ogni giorno per far grande Ubuntu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente da QUI.

No more articles