Yoono è una semplice applicazione grazie alla quale potremo gestire i più diffusi social network e client di messaggistica istantanea e chat: in altre parole è possibile gestire i propri profili, aggiornare lo status, condividere risorse e informazioni, foto e messaggi con i contatti di Facebook, Twitter, MySpace, LinkedIn. Windows Live Messenger e molti altri ancora.
Con un solo click sarà possibile aggiornare il nostro status e condividere link su Facebook, Twitter, FriendFeed, Flickr e MySpace. Inoltre possiamo visualizzare gli aggiornamenti di tutti i nostri contatti, sia tutti insieme, sia per ogni singolo servizio.  Per Twitter, infine, sarà possibile anche seguire le nostre ricerche salvate.È possibile scegliere quali contatti e quale tipologia di aggiornamento mostrare nelle notifiche (ad esempio, su Facebook, è possibile mostrare quando un contatto aggiorna il suo stato, ma non quando condivide un link); è possibile anche disattivarlo per alcuni dei servizi che usiamo e stabilire per quanti secondi mostrare le notifiche.

Per installare Yoono 1.7.3 su Ubuntu 10.04 Lucid e 10.10 Maverick basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

Per Ubuntu 10.10 Maverick

yoono_1.7.3-1~lffl~maverick~ppa_all.deb

Per Ubuntu 10.04 Lucid

yoono_1.7.3-1~lffl~lucid~ppa_all.deb

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche tramite repository LffL Extra Lucid e Maverick per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra

sudo apt-get update

sudo apt-get install yoono


Per Ubuntu 10.04 Lucid

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra

sudo apt-get update

sudo apt-get install yoono

confermiamo e alla fine avremo il nostro Yoono installato

No more articles