web analytics

Slimber: disegniamo dal web!

La rete offre una miriade di servizi per l’intrattenimento ed il divertimento. Oltre a questi, però, è anche possibile trovare alcune applicazioni che hanno fini educativi.

Una di queste è sicuramente Slimber: una simpatica applicazione web che consente di disegnare online, il tutto utilizzabile senza alcuna registrazione obbligatoria. Una volta entrati nel sito potremo dare un’occhiata ai disegni pubblicati dagli altri utenti, in tal caso basta cliccare su un disegno e dunque cliccare sul pulsante “Play” per avviarne la riproduzione che mostra le fasi di disegno dall’inizio alla fine.

Se vogliamo invece creare il nostro disegno basta cliccare su “Painter” l’applicazione verrà caricata e potremo cominciare subito a realizzare la nostra opera.

Gli strumenti che si possono utilizzare sono pennelli, forme, colori, secchielli e gomme. E’ possibile, inoltre, stabilire la dimensione dell’immagine da salvare.

Ad ogni lavoro salvato, il servizio offre un link per condividerlo online, oppure un codice per inserirlo in una pagina web.