web analytics

EasyMoza: Creare Online Foto Mosaici

Divertirsi ad elaborare immagini grazie agli strumenti messi a disposizione del web 2.0, ormai, è davvero semplice anche per chi non ha alcuna esperienza di photo editing.

EasyMoza, un servizio Web-based gratuito in inglese, consente a tutti i suoi utilizzatori di sfruttare la tecnologia per creare dei mosaici con le proprie fotografie, che abbiamo salvate sul computer di casa.
Può essere innanzitutto un bel regalo da fare a chi si vuole bene, ma anche un bel quadro da appendere dentro casa nostra. Così ogni volta che lo guardiamo, potremo sorridere e ricordare quei bei momenti ritratti nel mosaico.

Il servizio, infatti, permetterà di realizzare il proprio mosaico in soli tre passaggi per cui, una volta aperta la pagina web dell’applicativo tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che effettuare l’upload della foto principale sulla quale operare, successivamente scegliere le immagini più piccole che andranno a comporre la creazione (è consigliabile caricare un minimo di 250 foto sino ad un massimo di 3000) e, infine, confermare il tutto ed attendere che EasyMoza realizzi il foto mosaico che potrà poi essere scaricato sul PC in uso in risoluzione 1200×900.

Prima di procedere allo step finale, il servizio integra eventualmente un apposito pannello di controllo mediante cui settare alcune impostazioni relative alla realizzazione dell’immagine finale per cui, con un minimo di pazienza ed accortezza, qualora lo si desidera sarà anche possibile regolare margini, contrasto, lunghezza ed altri vari parametri.

home EasyMoza