web analytics

deviantART Muro: Disegnare online sfruttando HTML5

Ormai in rete si riesce a trovare moltissimi servizi online per creare, condividere ecc, ora anche deviantART permette un servizio veramente molto interessante denominato Muro (l’applicazione è stata realizzata per celebrare il suo 10° anniversario di deviantART)

DeviantART Muro è un servizio che permette agli utenti della famosa community per artisti di disegnare online e condividere i propri capolavori online, il tutto sfruttando il nuovo standard web HMTL5.

Muro funziona un po’ come tutti i programmi di fotoritocco più conosciuti,  ha quindi una palette dei livelli, una finestra di preview per regolare lo zoom, mentre tutti gli strumenti quali pennelli e selezione del colore sono posizionati in orizzontale al disotto del “foglio digitale”; in alto troviamo i tasti per il undo/redo ed un menù di filtri da applicare al nostro lavoro.

Una volta terminato il lavoro, possiamo caricarlo all’interno del nostro account DeviantART o scegliere se scaricarlo in formato PNG.

Non richiede registrazione , installazioni di Flash o plugin, ma è indispensabile disporre di un browser moderno compatibile con HTML5 (Consiglio Firefox o Chrome).

deviantART Muro

Ringrazio LordMax per la segnalazione