Opera è un browser web prodotto da Opera Software, disponibile per i sistemi operativi Windows, Macintosh, Linux e molti altri. Tra le sue caratteristiche principali è possibile ricordare i filtri per bloccare le finestre pop-up, un client NNRP per Usenet e uno per le e-mail completo di filtri anti-spam. Inoltre è da segnalare che questo navigatore supporta nativamente lo scaricamento e la ricerca di file BitTorrent.
Ecco la nuova Opera 10 riportando, oltre che innumerevoli miglioramenti, una sostanziale novità funzionale grazie alla nuova tecnologia di compressione Opera Turbo.

Per conoscere tutte le novità della nuova versione 10.60 consiglio di consultare QUESTA  e QUESTA pagina.

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Opera installato.

Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro Opera installato.

download Opera 10.60

  • Ed è ancora una volta un gran buon browser.
    Molto più veloce e maneggevole di FF (che è eccellente per lo sviluppo ma richiede troppi add-on e diventa pesante), a mio parere più gradevole di Chrome.

    Sicuramente da provare.

  • Anonimo

    Opera ha alcune caratteristiche molto valide come lo SpeedDial (originale e insuperabile), il client di posta e anche il P2P interno!
    Peccato che non supporti addons come Firefox o Chrome, è sicuramente una limitazione notevole che non può essere colmata dai widgets! 😉

No more articles