Easy Image Boss è una semplice applicazione, scritta in Java, per convertire/modificare grandi quantità di immagini con pochi click del mouse. Con Easy Image Boss possiamo sia ridimensionare le nostre immagini che cambiarne di estensione (JPG, GIF, PNG, BMP, ICO, TIFF), inoltre possiamo modificare la compressione delle immagini in formato Jpeg. Il tutto semplicemente scegliendo o la cartella dove abbiamo i file e la cartella dove verranno salvati i file convertiti, selezioniamo sia la risoluzione che l’estensione e cliccando su Elabora.

Ecco le novità della nuova versione 0.2.2 tratte dal sito del produttore:

· Fix in percentages editing with “keep proportions” checked;
· Polish translation added (thanks to Tomasz Stanisz);
· Little bug fixes.

Easy Image Boss è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .zip dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

java -jar EasyImageBoss.jar

facendo questo avremo il nostro Easy Image Boss avviato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download EIB.zip

No more articles