Slackware è una distribuzione GNU/Linux tra le più longeve. Tende a essere essenziale ed elegante. Se da una parte in molti approvano la scelta di escludere alcuni programmi e di adottare utilità semplificate in nome di snellezza e stabilità del sistema, altri tendono a sentire la mancanza di strumenti di configurazione a interfaccia grafica e di un sistema di pacchettizzazione più avanzato dell’essenziale set di strumenti chiamato pkgtool (forma contratta di Slackware Package Tool).

Ecco le novità della nuova versione 13.2 RC2 tratte dal sito del produttore:

Upgraded to Pidgin 2.7.0 and Pidgin Encryption 3.1. The msn_emoticon_msg function in slp.c in the MSN protocol plugin in libpurple in Pidgin before 2.7.0 allows remote attackers to cause a denial of service (application crash) via a custom emoticon in a malformed SLP message. … Merged Till Kamppeter’s patch to restore the ability to use usblp with the USB backend (in addition to the libusb method). This package will remove any cups.blacklist.usblp.conf from a previous installation

home
download slackware-current-18_May_2010-DVD.iso
download slackware64-current-18_May_2010-DVD.iso

  • Ne ho sentito parlare molto bene di questa distro, ma molti dicono che sia difficile da installare, io uso Ubuntu da ormai 3 anni, credete che possa essere facile usare Slackware?

  • personalmente non è difficile da installare, in rete trovi ottime guide per l'installazione.
    La distribuzione è considerata da molti la migliore se si vuol imparare al meglio ad utilizzare linux se voi installarti un'applicazione devi installarti "a mano " tutte le dipendenze ecc. Se hai tempo questa distro ti fà imparate come "gira" una distribuzione linux e come per molti utenti che conosco utilizza anche Arch Linux (anche se l'installazione è un pò difficile)
    Ripeto nessuna Distribuzione è difficile basta calma e buona volontà
    ciao

No more articles