web analytics

Sockso è una semplice applicazione (scritta in Java) attraverso la quale possiamo creare un server musicale gratuito che ci permetterà di condividere la propria musica preferita con chiunque. E’ semplicissimo da usare (non serve alcuna installazione) ed è pronto in pochi secondi. Per la comunicazione web, occorre aprire una porta del proprio router/firewall. Dopo aver esercitato le funzioni di ricerca e catalogazione in locale, tutte le operazioni avverranno via Web: distribuzione, organizzazione, creazione playlists, etc.
Sockso supporta i formati MP3, Ogg Vorbis, WMA e FLAC, offre statistiche sui brani più ascoltati, mostra le copertine dei dischi ed è disponibile anche in italiano.

Ecco le novità della nuova versione 1.2.4 tratte dal sito del produttore:

· Users can now change their passwords via the web interface, added property to disable checking for the latest version, new manual scheduler, and bug fixes for quotes in track names and amazon cover fetching.

Per utilizzarlo su qualsiasi distribuzione bisogna aver installato Java, fatto questo basta scaricare il file .zip dal link posto sotto o dal sito del produttore ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci nella cartella dove abbiamo estratto il file e scriviamo:

java -jar sockso.jar

oppure

sh linux.sh

e avremo la nostra applicazione avviata.
Per facilitarci l’avvio dell’applicazione consiglio di crearci un lanciatore o aggiungere il collegamento al mostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download sockso-1.2.4.zip