web analytics

RetroShare è un’applicazione cui troviamo presente un client per file sharing, messaggistica istantanea e chat, con connessione solo ai computer degli utenti ritenuti attendibili. Dispone di un Instant Messenger senza server e supporta la condivisione dei file con i propri contatti. Possiamo creare liste di amici, chat di gruppo ed inviare e-mail prive di spam. Inoltre sono disponibili diversi canali pubblici di chat. Poiché Retroshare è una piattaforma di comunicazione decentralizzata sicura, non si corre il rischio che qualcuno possa vedere i file scambiati con i propri contatti. RetroShare è l’unico programma di messaggistica che accetta i contatti attraverso un “Web of Trust” e permette di condividere file senza bisogno di server.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 0.5.0 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro RetroShare installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits
download Ubuntu 9.10 Karmic 32 bits
download Ubuntu 9.10 Karmic 64 bits
download Ubuntu 9.04 Jaunty 32 bits
download Ubuntu 9.04 Jaunty 64 bits