Gaupol è un semplice editor di sottotitoli per file di sottotitoli basati su testo. I sottotitoli basati su testo sono comunemente usati con video DivX. Gaupol supporta molti formati di file con sottotitoli e fornisce i mezzi per fare correzioni dei testi e manipolazione dei tempi. L’interfaccia utente di Gaupol è progettata con attenzione all’elaborazione in blocco di documenti multipli e ad una comoda traduzione.

Ecco le novità della nuova versione 0.15.1tratte dal sito del produttore:

This release fixes a bug introduced by Python 2.6.5 that caused Gaupol to fail to open any subtitle files. The Windows-installer is not affected since it comes bundled with an earlier version of Python.

Su Ubuntu Lucid la nuova versione 0.15.1 la troviamo già presente nei repository mentre se vogliamo aggiornare/installare l’applicazione su Ubuntu 9.10 Karmic. 9.04 Jaunty e Debian Squeeze e Derivare basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Gaupol installato.

Applicazione Testata su Debian Squeeze Gnome e Ubuntu 9.10 Karmic

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download gaupol_0.15.1_all.deb
download gaupol-0.15.1.tar.gz

No more articles