BlueDUN è un’applicazione specifica per la configurazione e l’utilizzo di connessioni internet con il nostro cellulare attraverso Bluetooth (Occorre che il nostro cellulare supporti il servizio DUN su porta RFCOMM). L’utilizzo è molto semplice. Una volta installata l’applicazione la avviamo e clicchiamo su Porte RFCOMM li aggiungeremo il nostro cellulare cliccando su Ricerca Dispositivi. Una volta aggiunto il nostro cellulare clicchiamo su Nuovo e configuriamo con i dettagli della nostra connessione internet e del nostro operatore. Quando è tutto configurato ci basterà cliccare su Connetti ed ecco la nostra Distribuzione connessa tramite Bluetooth. Per maggiori informazioni consiglio di andare su QUESTA pagina.

Per installarlo su K|X|Ubuntu e Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro BlueDUN installato.

Complimenti a ubuntrucchi per l’ottima applicazione

Nel mio caso ho testato l’applicazione con il Nokia 6120 Classic su Debian Squeeze Xfce.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download bluedun_0.1-1_all.deb
download bluedun_0.1_all.tar.gz

No more articles