Task Coach un ottimo software per il nostro manager personale. Con Task Coach potrete creare, modificare, eliminare i vostri impegni e sotto-impegni. Potrete specificare il soggetto, la descrizione, la priorità, la data di inizio e quella di scadenza, e, in più, potete aggiungere un ulteriore promemoria. Potete poi visualizzare i vostri impegni sotto forma di lista o in forma di albero. Potete ordinarli in base al soggetto, al bilancio, alla data di scadenza, etc. etc. Task Coach è anche dotato di comodi filtri che vi permettono di visualizzare solo quello che volete (le sole attività in scadenza ad esempio). Potete inoltre aggiungere ai vostri impegni degli allegati mediante un semplice drag&drop. Il formato dei file creati in Task Coach è l?XML, ma potrete esportare i vostri impegni in formato HTML o CSV. Alla lingua italiana si aggiunge la già enorme intuitività del software, resa possibile anche grazie alla presenza di icone belle e molto accattivanti.

Ecco le novità della nuova versione 0.78.4 tratte dal sito del produttore:

· In some cases, when typing dates in the editor, they would be reset to the current day. (2942425)
· Clear the drag image after dropping an item onto white space (on Linux). (2947127)
· Reminders that should have fired when the computer was asleep wouldn’t until the next launch of Task Coach (Windows and Mac OS X only). (2888688)
· On Mac OS X, task viewers would not be refreshed at midnight if the computer was sleeping by this time.
· Having too many mail attachments on Windows would cause a “Too many open files” error.
· When closing a viewer, Task Coach would sometimes try to destroy an already deleted right-click menu, leading to an exception or an error message in the log file. (2948302)

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale recarsi dentro la cartella e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Task Coach installato.

Per installarlo su Fedora basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -Uvh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro Task Coach installato.
 
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu
download Debian
download Fedora 12 RPM noarch
download TaskCoach-0.78.4-1.noarch.rpm
download TaskCoach-0.78.4.tar.gz

No more articles