I nuovi temi, Wellpaper ecc della prossima 10.04 Lucid hanno fatto molto parlare (sia in positivo che negativo) visto i notevoli cambiamenti e a detta di molti la somiglianza con Mac.
Ricordo comunque che è possibile cambiare e personalizzare con moltissimi temi, icone ecc la nostra Distribuzione e quindi personalmente il problema dei temi ecc è relativo spero invece che la Prossima Lucid sia stabile e che non abbia i numerosi inconvenienti che si possono trovare ad ogni nuova Versione.
Comunque se vogliamo scaricare i sfondi della nuova  10.04  Lucid possiamo farlo scaricando il pacchetto dal link posto sotto.

home
download Ubuntu_10_4_wallpaper_pack_by_pr09studio.gz

  • Speriamo che cambino idea perchè a mio parere quello sfondo lascia molto a desiderare. C'è sicuramente di meglio. Non che tutto ciò abbia molta importanza dato che poi alla fine ognuno poi è libero di impostare il wallpaper che preferisce. Però tante volte gli sfondi del desktop sono identificativi di un determinato stile e dato che la nostra memoria è prima di tutto una memoria fotografica, generalmente tendiamo ad associare alcuni sfondi a certi S.O.
    Per esempio gli sfondi che ritraggono la natura sono caratteristici di Windows oppure lo sfondo Snow di Leopard. Gli sfondi scelti per le precedenti versioni di Ubuntu non erano certo eccezionali (quel marrore era veramente orrendo) però forse erano più caratteristici perchè mentalmente quando si vedevano, subito associavamo lo sfondo a Ubuntu.
    Poi ovviamente è sempre una questione di gusti e come tali vanno rispettati. 🙂

  • vedere il classico tema human era una caratteristica di Ubuntu ora ho provato ieri sera la daily della Lucid e non sembra nemmeno di utilizzare Ubuntu, poi come tutte le cose anche se subito non piace con il tempo e continue visualizzazioni alla fine piace, come una canzone subito non piace poi l'ascolti 100 volte x radio e alla fine ti scarichi/compri il disco. Come già scritto nel post la mia speranza è che abbia pochi bug e che sia ottimale almeno sto pulseaudio che vada a dovere, i driver grafici ecc questo è importante poi per il tema secondo me alla fine piacerà
    Speriamo in Bene 🙂

No more articles