Kubuntu è una derivata ufficiale della distribuzione GNU/Linux Ubuntu. Questa distribuzione è basata sul Desktop Enviroment KDE. Kubuntu parte integrante del progetto Ubuntu e con essa condivide tutti i pacchetti e repository ufficiali. Ad ogni release di Ubuntu corrisponde un rilascio di Kubuntu.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova 10.04 Lucid Lynx LTS Beta 1 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download lucid-desktop-i386.iso
download lucid-desktop-amd64.iso
download lucid-netbook-i386.iso

  • Anonimo

    Ciao, ho provato a installare kubuntu 10.04 beta 1, ma dopo aver scelto la lingua e cliccato su installa il procedimento si blocca del tutto dopo un 3 minuti con schermo tutto nero, cosa puo essere? tempo fa non sono riuscito ad installare nemmeno kubuntu 9.10.

  • Anonimo

    Semplicemente canonical, mostra ancora una volta come KDE per lei sia insignificante!!

    se per fare solo le procedure iniziali di install in Kubuntu 9.10 ci si stava 25 min?!?!, quando ho provato l'ultima alpha di questa 10.04, NON mi faceva neppure installare il sistema!!!

    Alla fine mi sono convinto a mollare UBuntu e sue derivate…OpenSuse e passa tutto.
    Mi spiace, ma Canonical è meglio che abbandoni Kubuntu, NON sono capaci di gestirla!

  • purtroppo kubuntu è da sempre stata presa in secondo piano di ubuntu. Quello che mi fà arrabbiare è che dalla alpha di karmic c'era il problema nell'installazione che la rendeva lentissima e in certi casi impossibile da installare e non si è lavorato (seppur mandando svariate segnalazioni) per correggere il bug, si è lavorato per mettere le icone a sinistra e altre troiate. Dalla hardy all'attuale versione personalmente lo sviluppo è calato di molto, una volta un bug massimo un giorno veniva corretto ora difficilmente si prende in considerazione. Personalmente io utilizzo ancora ubuntu e lo farò però certe cose fanno deludere al posto che elogiare. Comunque bisogna pensare che siamo ancora alla beta 1 ma se si fà come su karmic e jaunty e ancor prima con intrepid di cambiamenti ne vedremo ben pochi (se non sull'aggiornare certe applicazioni). La speranza è l'ultima a morire…vedremo

No more articles