MyPaint è un’applicazione dedicata a chi vuole dipingere in maniera semplice con la propria Distribuzione. Sostiene tavolette grafiche sensibili alla pressione e viene fornito con un in un’ottima raccolta di vari pennelli molto semplici da utilizzare. Vi è un complesso di interfaccia per la creazione di proprie spazzole, ponendo l’accento sulla dinamica pennello (con variazioni di velocità, pressione, in modo casuale ecc).

Ecco le novità della nuova versione 0.8.2 tratte dal sito del produttore:

This is an ultra-conservative bugfix release.
This fixes a regression in MyPaint 0.8.1, where temporary layers did not disappear, eg. when picking brushes from the canvas.

Per installarlo su Ubuntu dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale  recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install mypaint

confermiamo e al termine avremo il nostro MyPaint installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download getdeb-repository_0.1-1~getdeb1_all.deb

No more articles