web analytics

FileZilla è un’applicazione che permette di trasferire file attraverso il protocollo FTP. FileZilla supporta i protocolli FTP, SFTP e FTPS (FTP over SSL/TLS). Le funzionalità principali sono la gestione siti, visualizzazione LOG, esplorazione file e directory e coda di trasferimento. La gestione siti permette all’utente di creare una lista di siti FTP ai quali connettersi, specificando il numero di porta da utilizzare, il protocollo da utilizzare e se verrà utilizzato un accesso anonimo o con utente normale.

Ecco le novità della nuova versione 3.3.2.1 tratte dal sito del produttore:

· Cancel file renaming on actions that change the file list, such as changing sort order or performing a refresh
· Cancel file renaming if starting a drag&drop operation
· Filter invalid characters if downloading through double-clicking files or if adding from the search dialog
· Fix site-specific bookmarks menu
· The menu did not reflect initial value of preserve timestamp option properly
· MSW: Keep FileZilla subdirectory in startmenu when updating, preserves custom order
· MSW: Add AppID support to installer
· Remember location of update download directory

Per utilizzarlo su qualsiasi Distribuzione LinuX basta scaricare il file tar.bz2 dal link posto sotto o dal sito del produttore ed estrarlo in una cartella. Entriamo nella cartella dove estratto il file, andiamo dentro la cartella bin e ci basterà fare un doppio click con il mouse sul file denominato filezilla ed avremo la nostra applicazione avviata. In alternativa possiamo avviare il terminale recarci dentro la cartella bin e scrivere:

./filezilla

e avremo la nostra applicazione avviata. Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download FileZilla_3.3.2.1_i586-linux-gnu.tar.bz2
download FileZilla_3.3.2.1_x86_64-linux-gnu.tar.bz2