web analytics

UBports ha completato il porting di Ubuntu Touch su Fairphone 2

fairphone 2

La community di UBports ha completato il porting di Ubuntu mobile OS sul Fairphone 2.

Vi abbiamo già parlato in passato dei ragazzi guidati da Marius Gripsgard, il cui obiettivo è quello di effettuare un porting stabile di Ubuntu touch sui dispositivi che non lo supportano nativamente. I dispositivi scelti sono solitamente tra i più popolari e performanti presenti sul mercato.

A oggi il lavoro di Gripsgard e soci vi permette di installare Ubuntu touch su OnePlus One e Nexus 5, ma presto lo vedremo anche su Nexus 10, Optimus L90, Nexus 6 e Oneplus X.

Ubuntu Touch sul Fairphone 2

fairphone 2 ubports

UBports, in collaborazione con Canonical, mostrerà il Fairphone 2 al Mobile World Congress (MWC) 2017 a Barcellona, tra il 27 Febbraio e il 2 Marzo.

Il Fairphone 2 ha uno schermo da 5 pollici con display Full-HD IPS e monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 che gira a 2.26 GHz. Ha 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.  Non appena verranno rese note maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Per maggiori dettagli sul progetto UBports vi rimandiamo al loro sito ufficiale. Li potrete trovare informazioni sui dispositivi supportati e una guida sull’installazione di Ubuntu touch. Sono presenti anche sezioni dedicate ai device su cui stanno attualmente lavorando.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.