web analytics

Disponibile la Beta di Linux Mint 18.1 “Serena” KDE

Linux Mint

Le immagini ISO della beta di Linux Mint 18.1 KDE sono disponibili per il download.

Come sapete Mint 18.1 verrà supportato fino al 2021, ed è un diretto aggiornamento di LM “Sarah”,  si basa su Ubuntu 16.04 LTS. Recentemente vi abbiamo annunciato il rilascio delle versioni Cinnamon (3.2), Mate (1.16) e Xfce.

kde mint

Nella giornata di Lunedì Clement Lefebvre ha caricato sul sito ufficiale di Linux Mint le immagini ISO della beta della versione targata KDE. Come per la versione Xfce anche per Linux Mint 18.1 “Serena” KDE si tratta di un aggiornamento della ISO con Plasma 5.8, linux-firmware 1.157.5 e Linux kernel 4.4.0-53. Aggiornato anche l’Update Manager.

Non sappiamo quando verrà rilasciata la versione stabile, per ingannare l’attesa potete provare la beta scaricandola dal sito ufficiale.
sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.