web analytics

openSUSE Tumbleweed si aggiorna.

opensuse
La distribuzione openSUSE Tumbleweed GNU/Linux è stata aggiornata al kernel 4.8.4. Come per numerose altre distro è stato sistemato il “Dirty COW” bug, problema presente da diversi anni ma scoperto solo di recente.

openSUSE è un sistema operativo GNU/Linux sviluppato dalla comunità del Progetto openSUSE e sponsorizzato da Novell. Dopo l’acquisizione di SUSE Linux nel gennaio 2004 Novell decise di rilasciare la distribuzione come prodotto open source, coinvolgendo la comunità nel processo di sviluppo.

Lo Snapshot 20160120 di OpenSuse Tumbleweed ha aggiornato il kernel alla versione 4.8.3 mentre lo snapshot rilasciato ieri (20160124) ha aggiornato al kernel 4.8.4. Oltre all’aggiornamento del kernel i devs ne hanno approfittato per aggiornare anche il desktop environment, effettuando l’update troverete a bordo KDE Plasma 5.8.2 LTS.

open-suse-tumbleweed kernel 4.8.4

Aggiornamenti minori: AppStream 0.10.0 cross-distro collaboration package, python3-setuptools 28.6.1 e PHP 5.6.27. Introdotti anche alcuni fix minori che vanno a migliorare la stabilità complessiva della distro.

Il nuovo snapshot è già disponibile e pronto per essere installato, vi ricordiamo di riavviare il sistema al termine delle operazioni!sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.