web analytics

Opera browser si aggiorna a Opera 41

opera

Rilasciato Opera 41.

La software house norvegese ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del browser per desktop. La principale funzionalità inclusa in Opera 41 per Linux (ma anche per Windows e MacOs) è denominata “smarter startup sequence”.

Opera 41, le novità.

opera 41

Con questa release la sequenza di avvio è stata notevolmente migliorata, il tempo di apertura del browser è stato ridotto dell’80%. Altre novità riguardano i consumi, l’uso della CPU e il newsreader.

La nuova sequenza di startup tiene conto della priorità. Opera 41 aprirà prima le schede usate più recentemente e quelle bloccate, mentre alle altre verrà assegnata una priorità via via decrescente. In base ai test effettuati dall’azienda si può ridurre il tempo di caricamento fino all’86% con 42 schede aperte (da 63,5 a 8,6 secondi con partenza a freddo e da 40,5 a 5,7 secondi con partenza a caldo).

Anche i video pop-out gestiti in precedenza dal software, sono ora accelerati in hardware, riducendo l’uso della CPU fino al 30%. In Opera 41 sono stati infine apportati diversi miglioramenti al newsreader, come la cronologia della navigazione, l’anteprima della fonte e la possibilità di aggiungere la fonte inserendo l’indirizzo della pagina.

sharing-caring-1-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.