web analytics

Disponibile Arch Linux 2016.07.01

arch

In breve: puntualmente il primo di Luglio è stata pubblicata una nuova ISO di Arch Linux 2016.07.01

Arch Linux è una distribuzione GNU/Linux con architettura i686 e x86-64, creata da Judd Vinet. E’ conosciuta per essere leggera, veloce, estremamente scalabile e adattabile alle proprie esigenze.

L’ISO Arch Linux 2016.07.01 è l’ultima rolling release del sistema operativo Arch, molto apprezzato da una stretta cerchia di utenti di tutto il mondo, e presenta tutti i migliori software aggiornati all’ultima versione. Chiaramente tutti i software presenti nella release di Giugno sono stati inclusi anche in questa versione.

La cosa da sottolineare di questa versione è l’introduzione, per la prima volta, di un kernel della serie 4.6.x, precisamente il 4.6.3.

arch

Se sei un utente di questa distribuzione non devi scaricare l’ISO per aggiornare il sistema, è sufficiente aprire il terminale e scrivere il seguente comando:

  1. sudo pacman -Syu

Se invece siete nuovi utenti di Arch Linux e volete provarlo allora in tal caso la ISO fa per voi. Il file pesa circa 750 MB, la community ha messo a disposizione un file torrent che potete scaricare dal loro sito ufficiale. Sono supportati sia i sistemi a 32 bit che a 64 bit. Sul sito trovate diverse informazioni e guide all’installazione. Vi segnalo inoltre ArchWiki dove potete trovare tutto quello che concerne questo OS.