web analytics

Rilasciato Neptune Linux 4.5.1

neptune-Logo

Qui su LFFL dedichiamo spesso molto spazio alle distribuzioni più note e usate (Ubuntu su tutte), ma ci piace dare spazio anche al lavoro di altri developer, oggi vogliamo parlarvi di Neptune Linux.

Neptune è una distribuzione GNU/Linux basata su Debian 7.0 Wheezy, a parte per il kernel e alcuni driver. E’ basata sul Desktop Environment Plasma ed è decisamente multimedia-oriented.

La repository Debian è la base migliore per ottenere aggiornamenti e nuovo software, inoltre Neptune ha una sua repository dedicata per gli aggiornamenti delle applicazioni specifiche della distro.

neptune linux

Lo sviluppatore Leszek Lesner ha annunciato il rilascio e la disponibilità della nuova immagine Live ISO per Neptune Linux, giunto alla versione 4.5.1. Questa release introduce gli aggiornamenti di molti pacchetti oltre a patch che contribuiscono alla sicurezza generale.

Come confermato da Leszek nell’annuncio rilasciato contestualmente all’aggiornamento con questa nuova ISO è finalmente possibile installare Neptune Linux usando una chiavetta USB che supporti la tecnologia USB 3.0 (fino a oggi gli utenti che volevano installare Neptune 4.5, o versioni precedenti, da chiavetta non potevano farlo). In questa 4.5.1 troviamo inoltre KDE SC 4.14.16 e KDE Plasma 5.6.2, insieme al KDE Frameworks 5.21.0.

Potete scaricare Neptune Linux 4.5.1 direttamente dal sito del produttore dove trovate numerose altre informazioni utili.

[Fonte]