web analytics

Red Hat rilascia Enterprise Linux 6.8 Beta

red-hat-logo

Red Hat è una società statunitense che si dedica allo sviluppo di software libero e open source in ambito aziendale. Red Hat si occupa più generalmente di sistemi operativi, middleware, applicazioni, prodotti per il management, supporto, istruzione e servizi di consulenza in questi ambiti. L’azienda è molto attiva e, dopo il recente rilascio di Enterprise Virtualization 3.6, del quale vi abbiamo recentemente parlato qui, ecco che arriva l’annuncio della beta di Enterprise Linux giunto alla versione 6.8. Questa Beta dà la possibilità ai clienti di provare le feature che verranno poi introdotte nella versione definitiva.

redhat-enterprise-6.8-screen
Una screen della release Enterprise 6.8

Le novità introdotte in questa versione della distro infatti, prevedono una serie di feature molto interessanti, tra cui Relax-and-Recover, un tool di archiviazione del sistema che dà la facoltà agli amministratori di creare backup ISO locali che possono essere replicati anche da remoto, una funzione davvero importante per ambienti ad alto livello, in cui la salvaguardia dei dati è fondamentale e di centrale importanza.

Troviamo, inoltre, libreswan, un’implementazione del protocollo VPN che rimpiazza openswan. Migliorata l’interoperabilità di Active Directory e di Identity Management grazie all’aggiunta di SSSDN, un client code per il client di Identity Management.

Tutte le altre novità potete trovarle sull’annuncio ufficiale. Potete inoltre leggere le note di rilascio e scaricare la beta direttamente dal sito di Red Hat cliccando qui.

[Fonte]