web analytics

Nylas N1 il nuovo client email per Linux

E’ disponibile per Linux il nuovo client di posta elettronica open source Nylas N1. Ecco le principali caratteristiche e come installarlo.

Nylas N1 Account
Dopo circa quattro mesi ritorno a scrivere su lffl. Il problema è dovuto al nuovo lavoro che mi costringe ad aver pochissimo tempo da dedicare al blog. Per questo motivo ho deciso di chiedere una collaborazione con altri utenti appassionati di Linux in generale che mi aiuteranno a continuare a portare avanti questo progetto (apprezzato da molti user italiani e non solo). Torniamo a parlare di Linux, come primo post  vi segnalo il nuovo client email multipiattaforma N1 sviluppato dal team Nylas. Nylas N1 è un moderno client di posta elettronica sviluppato per fornire una valida alternativa a Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird ecc fornendo interessanti caratteristiche a partire dal supporto per i più diffusi client email compreso anche Microsoft Exchange.

Da notare la moderna interfaccia grafica di Nylas N1 in grado di integrarsi al meglio con i più diffusi ambienti desktop Linux, Microsoft Windows e Apple Mac, dispone di svariate personalizzazioni e temi dedicati e soprattutto la possibilità di espanderne le funzionalità tramite estensioni dedicate (ad esempio troviamo un plugin che ci consente di tradurre le nostre email nella lingua preferita).

Ecco alcuni screen del nostro test su Ubuntu 15.10:

Nylas N1 su Ubuntu

Nylas N1 - Preferenze

Nylas N1 è già disponibile in pacchetto deb e rpm per una facile installazione su Ubuntu, Fedora e derivate ufficiali e non.

Download Nylas N1

Home Nylas N1

Colgo l’occasione per salutare tutti i lettori di lffl linux freedom, son tornato…..