web analytics

GNOME Software su Ubuntu 16.04 LTS disponibile per il testing

Gli sviluppatori Canonical continuano a fare progressi nella sostituzione del Ubuntu Software Center con GNOME Software.
Per chi non lo sapesse, GNOME Software è un programma per l’installazione di software e per l’aggiunta di aggiornamenti sui computer Linux,  può anche essere utilizzato per aggiungere e gestire repository e PPA. 
Nei mesi scorsi Canonical ha lasciato intendere di aver fallito con  il loro Ubuntu Software Center. Dopo aver tastato un pochino il terreno, pare ormai ufficiale la decisione di passare al GNOME Software a partire da Ubuntu 16.04 LTS, che sancirà di fatto la scomparsa dell’ Ubuntu Software Center.


GNOME Software non ha ancora messo le mani sull’archivio Ubuntu Xenial Xerus, ma il team di sviluppo ha  installato un Package Archive Personal (PPA) per chiunque sia interessato a testare questa nuovissima soluzione adottata da Canonical

Robert Ancell (Canonical) ha annunciato nella mattinata del 15 gennaio che è disponibile un software GNOME PPA con PackageKit 1.0.  Il lavoro è stato fatto su GNOME Git con la speranza di continui aggiornamenti del software.