Il team di sviluppo di Deepin ha rilasciato dopo un mese di duro lavoro Deepin 15.1. In questa nuova release troviamo dei miglioramenti per quanto concerne l’aspetto grafico di Dock, Launcher e Control Center nonchè alcune migliorie “sotto al cofano”.

E’ strato ampliato il repository delle applicazioni ed è stato introdotto il Deepin Cloud Print, un tool che consente di stampare da remoto sul web.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che durante l’ultimo mese hanno ascoltato tantissimo i feedback degli utenti al fine di migliorare notevolmente l’esperienza con Deepin 15.1.

L’aggiornamento arriverà per tutti gli utenti che utilizzano attualmente Deepin 15.1 oppure sarà possibile installare l’OS scaricando la relativa live-ISO da questo link.

Vi lasciamo con un video introduttivo di Deepin Cloud Print:

[VIA]

 

  • La mia distro “fissa” da quando è uscita deepin 15, mai dato un problema nonostante sia una derivata da Debian sid, usa pochissime risorse RAM (meno di 400 mb), ha uno store che è una favola, con pochi click hai praticamente tutti i software che ti servono e gira una meraviglia.
    Nel mio pc all’avvio sembra avere problemi di scheda video ma che si risolvono ad avvio ultimato (meno di 30 secondi).
    Da Ubuntu sono passati a Debian e il sistema è migliorato notevolmente soprattutto in reattività.
    La consiglio per chi vuole una distro pronta da usare, facile come un Mac, ancora un pò imcompleta ma che migliorerà con il tempo.
    COn Deepin ho finito di provare distro in continuo.