web analytics

Installare Urban Terror in Linux

In questa guida vedremo come installare Urban Terror in Linux attraverso l’installer dedicato o Desura.

Urban Terror
Tra i più conosciuti ed apprezzati sparatutto in prima persona troviamo Urban Terror (denominato anche UrT, UT, Q3UT3 o Q3UT4) sviluppato dai developer del team Frozen Sand LLC. Gratuito e multi-piattaforma, Urban Terror si basa sul motore grafico di Quake 3, fornendo quindi una mod di Quake III Arena con numerose ottimizzazioni e funzionalità. Possiamo giocare ad Urban Terror in svariate modalità oltre alla “classica” allenamento troviamo numerose arene oltre ad un vasto catalogo di armi disponibili ben progettate per essere il più realiste possibili. Urban Terror viene rilasciato con un’installer dedicato a Microsoft Windows, Apple Mac e Linux, inoltre è possibile installare facilmente il gioco attraverso anche la piattaforma Desura.

Per installare Urban Terror in Linux basta scaricare l’installer o game completo da questa pagina una volta estratto il file tar o zip basta avviare l’installer o gioco con un doppio click sui vari file binari (per l’installer UrTUpdater.i386 o UrTUpdater.x86_64 per la versione full basta un click su Quake3-UrT.i386 o Quake3-UrT.x86_64.

Urban Terror Installer

Possiamo inoltre installare facilmente Urban Terror in Linux, Windows e Mac tramite la piattaforma Desura collegandoci alla pagina dedicata del gioco.

Home Urban Terror